lunedì 17 febbraio 2014

UN GATTO PER AMICO

Un gatto per amico: un miao che sta per ciao.Una coda che ti accarezza, due occhi smeraldo da incantatori.C'è una speciale magia che il gatto comunica, uno sguardo magnetico che  ti rincorre e ti scava dentro, come se leggesse il tuo pensiero per un filo telepatico ancestrale.
GATTO SORNIONE
Non ha la spontanea affettuosità del cane ma si fa amare per la sua calma sinuosa, il suo passo felpato ti raggiunge in ogni luogo e momento con una delicatezza che sorprende.
Ebbene sì io amo i gatti, amo la loro discrezione, il velluto del manto, il fascino del loro sguardo. Il 17 febbraio è la giornata mondiale del Gatto e tutti noi amanti di questi batuffoli di pelo grandi e piccoli, bianchi, grigi, striati neri e rossi li vogliamo festeggiare.Sono sornioni, dolci, irreverenti,selvatici, furbetti,carezzevoli...li amiamo per quello che sono.
Tanti i proverbi che li riguardano in tutti i paesi del mondo, l'accusa di opportunismo,e le leggende sulle sette vite e la sfortuna che i gatti neri possono provocare a testimoniare quell'alone di magia felina che evocano......
Ma ricordiamoci sempre"non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco!" 

Da leggere anche: 

Nessun commento:

Posta un commento