venerdì 21 febbraio 2014

UN PETALO DI RIFLESSIONE: VERDE COME UN ALBERO IN DONO

Lui: ho avuto un bellissimo regalo per il mio compleanno.
Lei: dici,dici
Lui: una quercia...
LEI: anche io, anche io
LUI: una quercia?
LEI: no,una pianta di cacao...
ALBERO IN DONO
Di cosa si tratta? Di una surreale conversazione fra una coppia di scoiattoli?
Scherzi a parte, tante sono le iniziative che si susseguono negli ultimi anni per donare un albero,ad esempio in città come Roma e Torino o in altre regioni d'Italia per ripiantare e rinverdire aree urbane.. E molte le organizzazioni che se ne occupano.Infinity Edge propone un progetto di rimboscamento dei terreni abbandonati della tenuta Spineto nella Sila, in Calabria. Faggi, querce e pini potranno essere piantati e colorare di verde quelle zone dall'aspetto  un pò aspro. E ancora,ma su scala più vasta,associazioni, o meglio community che operano e si espandono attraverso  la rete creando un network di comunicazione sui temi e progetti ambientali, come TreeNation,o Treedom che operano in particolare nel Sud America. Un marketing intelligente per dare ossigeno alla terra e a tutti noi.
Migliaia di alberi aspettano un gesto d'affetto per ripopolare foreste e boschi.
 Ma...voi l'avete mai fatto?
Avete mai regalato o ricevuto in dono un albero?
Io l'ho ricevuto.Una pianta dal Nicaragua, alta trenta metri, imponente e rigogliosa.
Dalla persona del cuore con una dedica speciale. L'albero ha un nome.Petalo Verde.
E questo il messaggio.Il verde è il colore della speranza: che questo albero sia un punto 
di luce per trasmettere la sua energia vitale e di ombra per donare pace e tranquillità.
E' stato un bel gesto che ho apprezzato molto e mi ha fatto riflettere.Ho voluto  condividerlo con voi perchè tutti insieme possiamo creare il nostro folto bosco.Con poco, basta un clic sulla tastiera del pc.
Mille petali verdi aspettano un atto d'amore per poter vivere e donare il loro profumo.....
DA LEGGERE ANCHE:

PETALI DI STORIE: DA RACCONTARE E GUSTARE

E SE I BAMBINI FANNO MIAO? PROMOZIONE ALLA LETTURA CON IL GATTO




Nessun commento:

Posta un commento