martedì 24 giugno 2014

UN PETALO AUSTRALIANO CON BRUNETTO L'ORSETTO

 Una fiaba estiva, care mamme per i vostri bambini....e con finale a sorpresa!Eccola:

C’era una volta Brunetto,un orsetto molto simpatico,tondino e golosetto.Un giorno,durante uno dei suoi soliti piacevoli sonnellini all’ombra di un grande platano,Brunetto  venne colpito in piena fronte da uno strano oggetto,identificato poi come il cosiddetto “boomerang” australiano.
 “ Oibò,cosa succede,cos’è questa cosa?” si chiese costernato e un po’ dolorante l’orsetto.
Ma mentre raccoglieva lo strano e pesante arnese che sembrava una  x a metà,arrivò con la velocità del fulmine mamma canguro con il suo cangurino nel marsupio.
 “Hoimemì,hoimemì,cosa facciamo adesso?Te l’avevo detto Ughetto di non giocare con il boomerang”- esclamò mamma canguro rivolta al suo piccolo “non si sa mai cosa può accadere ! Non è come quando tiri un sasso e poi  nascondi la mano,nessuno ti vede e puoi far finta di niente,quando lo lanci prima o poi ritorna sempre indietro, e devi stare ben attento quando lo ricevi  perchè  l’atterraggio può non essere sempre dei migliori……Succede un pò così anche nella vita,attenzione Ughetto a quel che tiri e come tiri!”
 “Boomerang,sassi…io non ci capisco più niente” affermò sconsolato Brunetto che intanto incominciava a sentirsi crescere un bel bernoccolino sulla testa .
 “ Mi scusi di quanto è successo signor orsetto; mi presento sono mamma canguro e questo è Ughetto il mio figlioletto un po’ distratto che ha tirato malamente il boomerang.Veniamo dall’Australia, la grande terra selvaggia e piena di misteri e di ricchezze. Siamo qui in vacanza con la famiglia,volevamo  conoscere  l’altra parte del mondo; ma il nostro viaggio è quasi concluso,fra qualche giorno torniamo a casa”
 “Posso venire con voi?” –chiese allora l’orsetto che aveva un animo curioso e un po’ avventuriero ed era un pò stanco della vita di sempre.
“Sarai il benvenuto e forse potrai scusarci per quel boomerang che ti è arrivato in testa!” rispose mamma canguro.
“Chissà forse era scritto nel mio destino che avrei fatto questo viaggio,non tutti i mali vengono per nuocere!”concluse Brunetto con una certa saggezza.
 Qualche giorno dopo si imbarcò sulla nave con la famiglia dei canguri e dopo un mese di navigazione finalmente arrivò in Australia.  Era una terra veramente da favola!
Lì conobbe i cugini koala,che sembravano piccoli orsi con il naso ricurvo,e poi i temibili coccodrilli,i canguri ballerini e degli strani uomini con il naso schiacciato e la pelle piena di strani disegni, che cacciavano gli animali colpendoli proprio con il boomerang,e ballavano la sera alla luce della luna.Erano gli aborigeni,i primi abitanti dell’Australia!

Per un po’ fece compagnia ai suoi nuovi  simpatici amici, poi decise di andare all’avventura da solo.Aveva sentito parlare di una montagna che tutti cercavano, piena di oro e di diamanti,ma fino ad allora nessuno era riuscito a scoprirla.
“Che sia solamente una leggenda per turisti?” si chiedeva spesso fra sé e sé l’orsetto,che tuttavia essendo ostinato e deciso continuava a cercarla senza sosta.
Finchè un giorno si posò vicino a lui una  grande e bellissima farfalla dalle ali color dell’oro,e Brunetto,che da sempre amava rincorrere  le farfalle,la seguì.Percorse intere vallate,attraversò torrenti e fiumi attirato dalla magica farfalla finchè arrivò ad un lago anch’esso tutto dorato,dove volavano migliaia di bellissime farfalle gialle!
 L’orsetto allora,un po’ stanco e molto accaldato,si tuffò nelle acque fresche e invitanti.Fu lì che si accorse di uno strano bagliore che proveniva da una piccola grotta sul fondo.       
Incuriosito vi entrò e la percorse tutta arrivando ad una piccola spiaggia ai piedi di una montagna tutta d’oro e di diamanti.
L’aveva trovata!
“Ecco perché nessuno l’aveva ancora vista”-pensò fra sé Brunetto” era sommersa nell’acqua profondissima del lago!”
 Risalì in superficie e,orsetto ingegnoso!,si  costruì un piccolo scalpello per poter scavare nella roccia e raccogliere il metallo prezioso.
 Dopo numerose immersioni aveva raccolto un bel mucchietto d’oro e diamanti.Ormai era ricco!
Ora basta,non essere troppo goloso”-sentì mormorare le farfalle,che erano le custodi della montagna incantata “sei stato fortunato,non chiedere di più alla stella che ti protegge e soprattutto non svelare mai questo segreto!”
 Brunetto capì che era meglio non insistere e tutto contento ripartì con il suo pesante e prezioso bottino……….
 Come finì la sua avventura?

Brunetto,con il ricavato dell’oro e diamanti,aprì un villaggio turistico per ricchi orsetti in una nota stazione balneare australiana e visse in vacanza per tutta la sua vita!

Brunetto,ormai ricco e senza pensieri,incontrò una dolce Koala dagli occhi a mandorla,fecero tanti piccolini in una grande fattoria piena di canguri,e vissero per sempre felici e contenti!

Brunetto,ormai ricco,ritornò nella sua terra dove aprì una catena di ristoranti famosi per i dolci al miele a forma di boomerang !!!


Scegli tu il finale che preferisci!!"

Nessun commento:

Posta un commento