giovedì 23 giugno 2016

NELLA GIORNATA DEGLI ABBRACCI L'ELOGIO DELLA COCCOLA


Nella giornata mondiale degli abbracci dedichiamo due parole a questo argomento che sembrerebbe scontato. Riflettiamo insieme: quanto tempo dedichiamo ad una coccola per noi stessi, per gli amici, per le persone che amiamo?
Siamo sinceri,ammettiamolo, poco, troppo poco. E allora oggi  dedichiamo dieci minuti del nostro tempo prezioso a noi stessi. Incominciamo con abbracciarci, sì, proprio così, abbracciamoci per sentire il nostro calore, il nostro profumo. Primo step.
Poi guardiamoci intorno, cerchiamo la bellezza. Un fiore, una nuvola che spunta all'improvviso, un vestito colorato, un viso simpatico, qualche cosa che ci avvolga e ci faccia sentire accolti. Come si fa nel traffico e con lo stress di ogni giorno? Si può, basta volerlo, facciamolo diventare un'abitudine.
Ancora uno step.
La musica, ascoltiamola  non solo con le cuffie ma cerchiamo la musica nel nostro mondo. I gabbiani, una foglia che scivola, il vento. Non è facile è vero, siamo bombardati da suoni ostili  ... e se incominciassimo ad ascoltare la nostra musica? Quella che nasce dentro di noi...?Ognuno ha la sua musica, ognuno ascolta la propria musica.
Sei rockettaro o rapper?Classico, operistico melomane?
Ancora uno step, una coccola di gusto: un gelato, un caffè,un frutto succoso, un bocconcino delizioso, il sapore che ci avvolge con energia positiva, un colore  frizzante nella giornata.
E ancora un respiro lento, lungo, i battiti del cuore rallentano, la senti una sensazione di pace?
 Come ti senti ora? Un pò meglio?
Una coccola e un abbraccio al giorno per incominciare ad amarci di più.
Namaste: Onoro il luogo in te in cui dimora l'universo, onoro il luogo in te che è luce, amore, pace...

Nessun commento:

Posta un commento